CABARET


ANDREA FRATELLINI

Andrea Fratellini Fantasista eclettico che intrattiene il pubblico di tutte le età trasportandolo in momenti di esilarante comicità attraverso effetti magici, gags comiche e ventriloquia con pupazzi o dando voce ad oggetti e persone del pubblico .
Un mix originale di Magia e Ventriloquia e Cabaret  per affascinare, stupire e divertire il pubblico e rendendo indimenticabile qualsiasi evento !


TAMAYO

Specialità : Ventriloquia
Di origine giapponese, specializzata nella ventriloquia senza l'uso dei pupazzi. Ha partecipato ai seguenti programmi televisivi :

"DETTO FATTO" RAI 2 - "TU' SI' QUE VALES" CANALE 5 - "SOLITI IGNOTI" RAI 1

E’ stata ospite al congresso internazionale di Tokyo e Nagano, in Giappone. Si è esibita a "Kidology", congresso dei family entertainers e nel varietà “La dolce vita" nel 2017 a Birmingham, Regno Unito.


COSTIPANZO SHOW

Il costipanzo show nasce nel 1992 nello studio televisivo del Mago Simon, li si stava registrando l’ultima puntata del programma TV, Paese Nius condotto da Gianfranco Kelly e Simon, come ospite si era invitato Duilio Pizzocchi, che al termine della registrazione disse: < ho un’idea per un nuovo spettacolo >, terminata l’esposizione Kelly sembrò perplesso Simon disse: < nun me sembra na grossa idea ma se po provà .
Così la prima rappresentazione avvenne in marzo 1992 nel locale Pappagaillot di S. Matteo della Decima con il cast che prevedeva: Duilio Pizzocchi, il mago Simon, Gianfranco Kelly, Schulz, il maestro Bragardi, Bruno Nataloni, Giuseppe Giacobazzi, Paola Agostostini e Shila assistente del mago.


ANDREA VASUMI

Infaticabile innovatore di linguaggi, inventa un nuovo modo di comunicare: lo SKROPT, che prende subito piede tra i giovanissimi che non hanno niente da dirsi. Fautore di una comicità trasversale, raramente longitudinale, pregna di nervature oblique, al motto "Una risata ci seppellirà" ha accettato più volte di farsi sotterrare ridendo, emergendone ogni volta con un'espressione un pò più seria, e chiedendo da bere. A tutt'oggi si esibisce (Andrea) nei locali di tutta la penisola, appena dopo l'orario di chiusura. Brio, invece, passa il tempo partecipando a matrimoni di persone sconosciute scoppiando in grossolane risate appena dopo il "si" degli sposi.



DAVIDE DAL FIUME

Davide Dal Fiume si occupa di teatro comico da tanti anni, ha portato i suoi personaggi al cinema, in televisione, in teatro e anche sulle pagine dei libri che ha scritto. Si è esibito nei posti più impensabili perché il teatro che fa è libero anche da sé stesso e quindi lo si può fare ovunque, anche in ospedali, zone disagiate o colpite da calamità.

"Il teatro parla di noi, delle nostre vite, del nostro tempo. In ogni opera ci sono gli uomini, ci siamo noi e questo è il suo pregio più grande. La comicità fa bene allo spirito, ai rapporti umani e permette anche nei momenti difficili di non rinunciare a dire la verità."

http://www.davidedalfiume.it


DUILIO PIZZOCCHI

"Duilio Pizzocchi" (Maurizio Pagliari) nasce a Bologna nel 1957 e fin da bambino mostra propensione alla battuta, allo scherzo ed a ogni forma di divertimento. Già a vent'anni comincia a frequentare le Radio e le TV dell'Emilia Romagna partecipando a programmi umoristici; nascono qui le prime "macchiette": Duilio Pizzocchi, imbianchino ferrarese che vive in un mondo di barzellette. 

Poi arriva "Cactus", tipico frickettone molto in voga negli anni '80, il classico tipo che vive alla giornata, sempre a caccia di prestiti, furtarelli e prodotti stupefacenti.

Per parodiare le tante maghe e chiromanti presenti nelle TV private nasce "Donna Zobeide", che, pur proponendo sistemi divinatori assurdi, trova credito tra i radio ascoltatori. Nei primi anni '90 arriva anche "Ermete Bottazzi", camionista ferocissimo e spietato, sempre lanciato, a tutta velocità, sulle strade d'Italia coi suoi "carichi improbabili". Dello stesso periodo è anche "La Novella", vecchietta acida e menagramo che, dopo un lungo periodo di gestazione radiofonica trova spazio anche sul palcoscenico. Altri personaggi, che raramente vengono proposti dal vivo, sono " Eddy Collante", mafioso italo-americano , "Stefano Pedrazzi", stilista gay, "Mefistocchi", manifestazione demoniaca dello stesso Duilio. Nel 1992 fonda, insieme a degli amici, il "Costipanzo Show", varietà comico tuttora vitale in cui trova particolare sintonia col "Poeta Romagnolo Giuseppe Giacobazzi" col quale propone spesso esibizioni in duo.


SIMON CABARET

Simon, al secolo Maurizio Broccolo, nei primi anni ’90 costituisce con Duilio Pizzocchi; comico bolognese, la compagnia del Costipanzo Show, parodia del noto programma televisivo Maurizio Costanzo Show, lo spettacolo riscuote un notevolissimo successo di pubblico. In concomitanza con questa esperienza affina il profilo comico/cabarettistico creando un personaggio “sui generis” che unisce magia e comicità .
Partecipa a programmi televisivi sia nazionali (Rai Uno – Mediaset)  che locali, è ospite fisso per molti anni del programma “Dolce Amaro“ in onda su Telesantarno e Telecentro Emilia-Romagna, dove conduce una edicola magico/comica.


SIMONE MERINI

Sono imitatore , faccio uno show comico di imitazioni di personaggi famosi condito da barzellette , dura sui quaranta minuti , non ho impianto ne' microfono dunque devo essere magari abbinato a un musicista . 

Come imitatore ho partecipato a varie trasmissioni tv anche nazionali , e' uno show coinvolgente per tutte le eta' con parrucchini e trucchi .

Inoltre presento eventi di ogni tipo tra cui divertenti corride e talent che organizzo frequentemente


GEMELLI RUGGERI

Coppia di attori comici. Iniziarono alla fine degli anni Settanta col gruppo Gran Pavese Varietà (Vito, Patrizio Roversi, Syusy Blady). Sono noti soprattutto per il lavoro in tv: Lupo solitario, L’Araba fenice (programmi di Antonio Ricci in cui proponevano, fra l’altro la gag, dei due corrispondenti della tv di stato di Croda, immaginario paese dell’Europa dell’Est), Quelli che il calcio, Colorado cafè. Al cinema visti in Notte italiana (Carlo Mazzacurati, 1987), L’una e l’altra (Maurizio Nichetti, 1996) ecc. Del 2006 il libro Dubbi di un presunto scrittore.
Nel 2008 a teatro con la regia di Vito in Bella ciao.