TEATRO DI STRADA


URANA MARCHESINI

Urana Marchesini, attrice, clown, acrobata artista di circo/teatro; artista eclettica in quanto atleta del corpo e del cuore.
Urana lavora nell’arte di strada e nel teatro, offrendo spettacoli per adulti e famiglie, ma anche per eventi privati o per grandi imprese; parallelamente, tiene laboratori intensivi di acrobazia teatrale, clown, per adulti e bambini.
Varie sono le contaminazioni sulle quali si basa nella sua formazione e il suo insegnamento, dallo yoga all’acro yoga, acro balance, alla danza contact, all’aikido, al karate di cui tra l’altro è cintura marrone.

Ha collaborato con il Circo Togni (Italia) e The Great European Circus (Taiwan), opere liriche con il regista Henning Brokhaus e Federico Fellini, compagnie teatrali in diversi ruoli, e con l’attore e regista Jean Ménigault; ha insegnato acrobazia teatrale nella scuola internazionale di commedia dell’arte di Antonio Fava; nel 2009 vince il Torototela, premio alla carriera bandito dalla regione Piemonte. Innumerevoli sono i festival nazionali e internazionali a cui ha partecipato. La sua particolarità è quella di assomigliare alla grande Giulietta Masina alla quale in futuro dedicherà uno spettacolo.

TARINII & JOEL

Il duo Tarinii e Joel nasce nel 2018, un incontro artistico che fino ad oggi ha collaborato per la creazione di diversi spettacoli.

"Ariiel", ha come protagonista il fuoco unito alla giocoleria e alla danza; ha partecipato a rievocazioni storiche, feste ed eventi.

Il duo ha collaborato con il Magico Baule, compagnia di Musical dove ha portato in scena discipline circensi come equilibrismo e aerea.



YARI


I SURREALES

Le pomme de... gritte!(questo non è uno spettacolo), Un NO SENSE che ha SENSE  Un viaggio nella totale assurdità del surreale, dove l'immaginazione diventa realtà e la realtà non è come la si vede, la verità è pura ,profonda, Immaginazione!  Alestina e Bablu due personaggi eccentrici, una mezza ciociara spagnola e l'altro mezzo indiano. Una mela. Una lotteria. Tante risate.  Uno spettacolo che non è uno spettacolo con un coinvolgimento assicurato! Frutto spensierato del teatro di strada per eccellenza, mele in mano e gran Vittoria per chi viene con noi a partecipare!


CARLO III

Maestro di arti sceniche, attualmente è docente di teatro, danza ed espressione corporea e pirica, dirige "La Compagnia dei Fuocolieri"

Svolge il proprio operato principalmente sul territorio nazionale anche esprimedosi come attore, danzatore e performer.