EMILIA ROCK STARS

Il primo multi tributo italiano ai tre artisti emiliani che hanno scritto e che continuano a scrivere la
storia del Rock Italiano tutti insieme in un tributo unico: 3 IN THE NIGHT !!
EmilIa Rock Stars saprà regalare un concerto di oltre due ore ricco di emozioni!
Farà ballare, cantare e urlare tutte le più belle e famose canzoni dei tre Rocker Emiliani. Quando in “Certe Notti” vi sembrerà di
“Vivere una favola”...ma “Per colpa di chi”? ...ovviamente degli “Emilia Rock Stars”!


T-SIDE
Toto tribute band

Il progetto T-Side nasce nell'estate del 2006 dall'unione di cinque musicisti Veneti accomunati da una grande passione per la musica dei Toto. Alcuni di loro, già membri di una Toto tribute, credono nel progetto forti di numerose esperienze live consumate assieme e di un feeling consolidato nel tempo. Tratto distintivo della band è sicuramente l’eterogeneità stilistica e di background dei suoi componenti che si concretizza in una grande versatilità, caratteristica saliente per una band tributo ai Toto. I T-Side esibiscono una personale rivisitazione dei brani della band californiana mantenendo comunque i contenuti e le sonorità caratterizzanti i brani originali. Molti sono infatti gli arrangiamenti inediti e le sfumature stilistiche proprie senza però mai deludere i Toto-fans più accaniti. Il repertorio prevede i pezzi che incarnano l’apporto più caratteristico dei Toto alla musica degli ultimi trent’anni; spazia comunque dai primi album ai più recenti facendo proprie le varie fasi artistiche attraversate dalla band d’oltre oceano. Lo show dei T-Side si presenta multi-sfaccettato e quindi contraddistinto da energia, groove e impatto sonoro senza però tralasciare momenti melodici e densi di atmosfera; lo spettacolo infatti non è solo per un pubblico di appassionati ma anche per chi magari vuol conoscere una realtà musicale nuova ed ricca di contaminazioni. Grande attenzione, professionalità e cura vengono dedicate all’esecuzione dei brani, alla messa punto delle sonorità e dello show nella sua interezza che viene sintonizzato in funzione della location e del tipo di pubblico; ampio spazio viene lasciato all’improvvisazione e ogni concerto quindi porta con sé elementi unici e nuovi. Passione, emozioni, imprevedibilità, groove, rock, pop, funk, soul, jazz e contatto con il pubblico: tutto questo vuol dire T-Side!


USATO GARANTITO (Tribute band di Lucio Dalla)

La band “USATO GARANTITO” nasce nel 2017 per volontà di Daniele Bruno, già tastierista e co- rista di Luca Carboni negli anni 80 e 90, con l'intento di proporre le più belle canzoni d'autore italiane; in particolare uno dei progetti della band è l'omaggio a Lucio Dalla. 
Avendo conosciuto personalmente e professionalmente l'artista bolognese (Lucio Dalla è stato lo scopritore ed il produttore di Carboni), ed avendo profondamente amato e suonato le sue canzoni fin dai primi anni 70, Daniele Bruno decide di formare una band per riproporre le sue hit storiche nel pieno rispetto del sound delle sue esibizioni live.
Dall'incontro con Agostino Raimo, chitarrista giovanissimo ma di grande talento e gusto musi- cale, consegue la scelta degli altri componenti della band: Filippo Lambertucci (batteria) e Gior- gio Santisi (basso), anch'essi ottimi professionisti e musicisti di indubbio talento.
Il repertorio di quasi due ore si basa sui grandi classici di Lucio: “Futura”, “Anna e Marco”, “Piazza Grande”, “Se io fossi un angelo”, ma anche sui brani meno conosciuti ma di grande im- patto: “Tutta la vita”, “Ayrton”, “Telefonami tra vent'anni”.
Lo spettacolo intervalla momenti musicali ad interventi parlati, storie ed aneddoti raccontati da Dalla nei suoi concerti o vissuti direttamente dal fondatore della band.

Con questo omaggio intendiamo riproporre le emozioni che la poesia dell'artista scomparso ha consegnato alle generazioni future, senza pretese imitative ma rispettandone l'anima e lo spiri- to espressivo.


DAMADORE'

Il Progetto
Il progetto Damadorè nasce nella primavera del 2018 dall’incontro di alcuni musicisti desiderosi di riproporre dal vivo al grande pubblico la straordinaria e fortunata tournée del 1978-79, che vide sposarsi, in una irripetibile esperienza, le canzoni e le poesie di Fabrizio De André con le qualità tecniche della Premiata Forneria Marconi.
Damadorè non è una tribute band, ma l’omaggio che una band di ottimi musicisti, affiatati e appassionati del più grande cantautore italiano e del più importante e  conosciuto gruppo rock progressive italiano, vuole proporre per celebrare un concerto che per molti resta un caposaldo della musica live italiana di tutti i tempi.
Lo Spettacolo
I Damadorè riproporranno fedelmente la scaletta del famoso concerto di Fabrizio De André con la PFM del 1978-79, pubblicato nel 1979 e nell’anno successivo con i 2 noti LP “Fabrizio De André in concerto – Arrangiamenti PFM vol. 1 e 2”.
Ognuno dei 17 brani è stato studiato e preparato con dovizia di particolari sugli arrangiamenti e le interpretazioni e viene reso “rigorosamente live”, ricreando l’atmosfera sonora che il connubio tra il meglio della canzone d’autore e del rock
progressive italiano riuscì a produrre. Un susseguirsi di ballate, poesie, assoli, ritmi, digressioni e sonorità che conquista, coinvolge ed emoziona, celebrando il quarantennale di quella strepitosa tournée, a vent’anni dalla morte di Fabrizio De
André.


THE BEATLESTONES

The BeatleStones Un’unica band…l’eterna sfida…completamente live! Il progetto The BeatleStones nasce nel 2014 dall’incontro di sette musicisti già attivi da tempo con esperienze in diverse band del panorama bolognese. La passione viscerale dei componenti per le due leggendarie band inglesi, emersa e condivisa nelle sale prove della provincia felsinea, dava così il “LA” alla creazione di una “set list” travolgente, ricca di evergreen e di alcune “perle” memorabili, che oggi vengono proposte in un concerto live esplosivo, ricco di energia, groove e melodia. Uniti dalla voglia di concentrare, in un unico contesto live, l’eterna sfida fra i mostri sacri della musica moderna, i The BeatleStones si affrancano dallo storico intransigente dualismo sonoro, superando ogni rivalità vera o presunta e, senza stravolgere quelle che considerano vere e proprie opere d’arte, offrono allo spettatore un’esperienza che lo accompagnerà in un viaggio attuale fra le atmosfere impareggiabili degli anni d’oro


WHITE WINGS - Paul mcCartney tribute band

Nel ruolo di Paul McCartney c’è Mark Aixer, che passa con disinvoltura, come l’originale, dal suo amatissimo basso Hofner, alla chitarra acustica, a quella elettrica, al pianoforte, al mandolino e all’ukulele, per richiamare sound e atmosfere originali. Mark Aixer, è stato cantante e bassista del gruppo prog-rock genovese “Strobo” negli anni ’80, negli Aelian nei ’90 e 2000, gruppo in cui ha militato fino al 2014 incidendo 3cd e facendo tours in tutto il nord Europa.

Livio Mastrogiovanni Eclettico chitarrista e cantante, è stato il fondatore e leader dei Sigma, la più importante party band genovese tra fine anni ’70 e anni ’90. Assieme a Mark Aixer ha fondato gli White Wings coi quali esegue le parti di Rusty Anderson (chitarra solista e cori).

Luciano Rossi Chitarrista e cantante di spessore ha collaborato con i più grandi artisti italiani tra i quali Ivano Fossati, turnista di eccezione ha nel sound della sua chitarra la carta vincente alla quale abbina un’incredibile professionalità quando suona il basso nelle canzoni dove Paul suona altri strumenti,. negli White Wings esegue le parti di Brian Ray (chitarra, basso e cori).

Roberto Ferrari Suona le tastiere e studia pianoforte classico dall’età di 11 anni. Influenzato da sempre dalle armonie dei Beatles e di Paul McCartney, Stevie Wonder e molti altri. Ha collaborato con Aldo de Scalzi, Enrico Pinna, Andrea Maddalone, Alberto Malnati e Maurizio Antognoli. Negli White Wings esegue le parti di Paul “Wix” Wickens

Alessandro Minardi. È uno dei più apprezzati batteristi del panorama prog-rock genovese. Ha studiato al conservatorio di Genova Nicolò Paganini ed ancora giovane ha suonato per artisti del calibro di Don Backy, Rocky Roberts, Bobby Solo.. In seguito, ha fondato i Coldshivers una band tributo ai Coldplay. Da quest’anno è il motore degli White Wings


EROZERO - Renato Zero tribute band

Siamo lieti di presentarVi EROZERO una delle più rinomate ed apprezzate tribute band in Italia dedicate a Renato Zero.

La SPETTACOLO che proponiamo è il frutto di una pluriennale esperienza di performances realizzate in teatri, piazze, palazzetti e locali, dove il pubblico presente “vive” una vera e propria ESPERIENZA a 360 GRADI, non soltanto attraverso la rielaborazione di brani famosi e ricercati del celebre autore, ma anche con un vero e proprio spettacolo da vedere, interpretato dal cantante e leader Massimiliano Gherardi il quale, partendo dagli eclettici look del “primo” Renato negli anni 70, attraverso svariati cambi d’abito, propone un vero e proprio spettacolo di TRASFORMISMO LIVE fino ad arrivare ai giorni nostri con una ricercata reinterpretazione di alcuni brani di Renato, senza tralasciare né i principali successi, né alcuni brani d’elite.

La scaletta dei brani da eseguire non è fissa né “preordinata”. In base alla serata, alla location e, anche, in base alle emozioni della nostra Band, viene deciso cosa è più giusto suonare, cantare e regalare al pubblico presente.

Lo spettacolo, della durata di circa 2 ore, si arricchisce anche di momenti magici come l’introduzione di monologhi, voci fuori campo e l’eventuale partecipazione coreografata della Oltrarno Pattinaggio Artistico di Firenze con un corpo di Ballo di Pattinatrici professioniste che sapranno impreziosire le emozioni del “Sogno di Renato Zero.....


PHILMANIA 

Phil Collins tribute band

I Philmania nascono nel settembre del 2017 dall'unione delle esperienze musicali e artiche di Tiziano e Francesco che si fondono con quelle di Diego, Andrea e Max , tutti con la forte passione per la musica e con la voglia di creare uno spettacolo unico che vada dritto al cuore e alle orecchie del pubblico, andando a toccare uno dei mostri sacri della musica Rock, Prog e POP Internazionale : Phil Collins.

Nasce cosi’ il 1° tributo/omaggio a Phil Collins, uno spettacolo che ripropone in maniera fedele le migliori Hits del cantante britannico andando a toccare qualche pietra miliare nel suo cammino come frontman dei Genesis.
La Big Band è formata da Tiziano Franco alla voce, frontman e leader carismatico nei panni di Phil Collins, Diego Stacchiotti alla batteria, Massimo Barbato al basso, Andrea Clementi alla chitarra ritmica e solista, Francesco Monaco alle tastiere , Mauro Menegazzo Percussioni, Manuel Righetto al Sax e fiati, ed infine Cristina Battocchio ai cori.


FUNKY CHICKEN - Zucchero Tribute Band

La Band nasce ufficialmente nell'agosto dell’anno 2004 con il nome “BASTA UN PO’ DI ZUCCHERO“, proponendo in parte il concerto "LIVE AT THE KREMLIN" e in parte altri brani della carriera di "ZUCCHERO FORNACIARI", con la particolarità di essere stata una delle prime tribute band a creare per ogni brano musicale un filmato video. Dopo numerosi concerti, nel 2008 presso la Discoteca “ Vox “ di Nonantola (MO), la band è stata incoronata come secondo tributo ufficiale dopo quello di “Irene Fornaciari“. Da allora comincia l’ascesa musicale, conquistando la simpatia di organizzatori e il pubblico di ogni loro concerto. Nel 2013, la Band gestita dal frontman e fondatore Delfo (di cui spicca notevolmente la somiglianza sia nel look sia nella voce del vero Zucchero Fornaciari), cambia nome e diventa “FUNKY CHICKEN“ (GALLO FUNKY). La band è molto versatile, propone live sia per locali meno capienti sia per grandi manifestazioni musicali. Il loro repertorio è una vera e propria immersione della carriera di Zucchero Fornaciari, non mancano poesie come Diamante e Così Celeste, né brani storici come Baila, Il Mare Impetuoso, Overdose d’Amore,… . Con questa nuova formazione, i FUNKY CHICKEN Vi faranno ballare e cantare tutte le canzoni di Zucchero: lasciateVi quindi trasportare in una grande festa, dove ad essere protagonisti non sarà solo la band, ma tutti quanti Voi. Un invito quindi ad un grande spettacolo, che senz’altro non mancherà di stupirvi!!!! “IN BLUES WE TRUST, IL BLUES NON MORIRA’ MAI “ (“ ZUCCHERO“ ADELMO FORNACIARI)

CAPITOLO ZERO - Tributo a Renato Zero

Capitolo Zero nasce nel Maggio del 2010 dal vocalist Patrizio Sinibaldi (frontman e leader carismatico nei panni di Renato Zero) e dall' unione di esperti musicisti. Una fusione da subito condivisa con una forte passione per la musica e con la voglia di creare uno spettacolo che va dritto al cuore del pubblico, con interventi di ballerine e mimi interpretando uno dei cantanti della musica POP nazionale: Renato Zero.
Nasce cosi il primo tributo a Renato Zero, uno spettacolo che ripropone in maniera fedele le migliori canzoni del cantante romano andando a toccare qualche pietra miliare nel suo cammino come ZEROLANDIA, TRAPEZIO...


ENCELADO BAND - Santana tribute band

Encelado è il progetto originale unico costituito da musicisti professionisti che ha come obiettivo la cura dello Style Santana. Marco Giolli Galavotti ha avuto l'ispirazione una decina di anni fa continuando nel tempo a sviluppare ed approfondire lo studio dei brani di Santana. Grazie alla passione condivisa, prende il via questo progetto.